Allerta meteo rossa su Milano e non solo
Allerta meteo rossa su Milano e non solo complice il transito di un’intensa saccatura atlantica. Ricordiamo che le allerte possono essere pubblicate solo dal Dipartimento della protezione civile e qui sotto potete osservare quelle valide fino a martedì per lo più per forti piogge e i rischi associati al loro impatto sul territorio.
Bollettino di criticità della protezione civile per il 21 maggio
Qui sotto abbiamo riportato le mappe delle pc locali della Lombardia e del Veneto le aree più critiche nelle prossime ore. Dalla mezzanotte rischio idrogeologico fino a rosso nella zona di Milano appunto ma anche nelle aree sud-orientali fino alla zona di Lodi con anche il Lambro, l’Adda e il Serio interessati nelle loro parti terminali. Altrove allerta arancione in gran parte della regione.
Ed infine il Veneto con l’allerta rossa per rischio idraulico e idrogeologico lungo il corso del Bacchiglione nelle aree B ed E nell’immagine a seguire e tutte le altre zone con dettagli indicati.
Nelle restanti regioni del Centro-Nord l’allerta rimane gialla comunque sempre con rischio di forti piogge e possibili allagamenti più localizzati.
SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS, INSTAGRAM, TELEGRAM, YOUTUBE E WHATSAPP