Incendi fuori controllo a Los Angeles

Incendi fuori controllo a Los Angeles da martedì 7 gennaio 2025. Questi focolai almeno 3 i principali (Palisades, Eaton, Hurst) a nord e ovest del centro della città, sono alimentati dal forte vento settentrionale che soffia fino a 160km/h e una siccità che sta interessando in pieno inverno la zona. Infatti eventi simili sono si erano mai visti in questo periodo e non solo.

Secondo gli ultimi aggiornamenti dei media locali stanno bruciando ben 10500 ettari un numero incredibile, con quasi 1 milione di persone senza luce, oltre 1000 strutture andate in fumo e almeno 2 morti.

Anche i vigili del fuoco hanno difficoltà nel risolvere la situazione per la carenza di acqua che affligge il territorio mentre l’esercito nazionale sta andando a dare supporto con i propri aerei. La situazione purtroppo sta peggiorando sempre più rapidamente.

 SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWSINSTAGRAMTELEGRAM E YOUTUBE.

Le aree interessate dagli incendi da google maps

Federico Baggiani

Mi occupo di divulgazione scientifica nel campo della meteorologia, con attenzione particolare per temporali e fenomeni estremi. Gestisco i canali social di Tornado in Italia, Meteo in Italia e Meteopisano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *