Previsioni per il ponte del 2 Giugno
Siamo arrivati a vedere come saranno le previsioni per il ponte del 2 Giugno. Lo avrete già immaginato, ma il tempo si manterrà ancora molto instabile complice la presenza dei massimi dell’anticiclone sull’Europa settentrionale.
Quindi insomma il menù non cambia con fenomeni temporaleschi a carattere soprattutto pomeridiano che potranno essere localmente intensi lungo le aree interne dello stivale.
Il tempo fino al weekend
2 Giugno iniziato col sole ovunque, ma le cose cambieranno nella seconda parte della giornata. Nel pomeriggio si formeranno temporali a macchia di leopardo e anche intensi nelle aree interne del Centro-Sud, tra le isole maggiori e sui rilievi del settentrione. Isolati sconfinamenti potrebbero esserci entro sera sulla Lombardia e parte della Padana centro-occidentale.
Temperature massime comprese tra 25/28°C, mentre qualcosa in meno verso lìestremo meridione.
Accumuli pluviometrici per il 2 Giugno – fonte lamma
Sabato anche questa giornata partirà soleggiata poi nel pomeriggio-sera si formeranno dei temporali sulle aree interne del Centro-Sud, le isole Maggiori, Alpi-prealpi e gran parte della Pianura Padana.
I nuclei temporaleschi potranno essere organizzati in multicelle con associati nubifragi, grandine anche di media taglia e raffiche di vento.
Temporali intensi che saranno possibili anche su gran parte dell’Emilia-Romagna. Temperature comprese tra 24/28°C.
Accumuli pluviometrici per il 3 Giugno – fonte lamma
Domenica avremo ancora instabilità sparsa al Centro-Nord specie nella seconda parte della giornata. A inizio mattianta già qualche rovescio possibile al Nord-ovest e in Sardegna. Tempo in miglioramento al meridione con qualche acquazzone pomeridiano solo sui rilievi. Temperature in calo al settentrione, stazionarie altrove.
Successivamente anche per la prossima settimana si intravedere l’assenza dell’anticiclone sul nostro paese.